Axa Ambiente

NEL 2021 NASCE AXA ACADEMY

2021 | NASCE AXA ACADEMY Storicamente impegnata nei servizi ambientali, forte dell’esperienza maturata in ogni sfera applicativa del Codice Ambientale, dopo aver avviato progetti di formazione nelle scuole, nelle amministrazioni pubbliche e nei convegni di settore, nel 2021 Axa ha deciso di accogliere la sfida lanciata dalla rivoluzione ecologica e di fondere insieme le sue molteplici anime green per dare vita ad un centro formativo interamente dedicato al settore ambientale ed energetico, dove ambiente è inteso nella sua più ampia accezione.

Il settore energetico e idrotermosanitario

AXA Academy si pone l’obiettivo di proporre percorsi di qualificazione agli operatori termosanitari, manutentori ed installatori, di certificazione delle aziende e del personale (es. FER, DPR 146/2008, UNI 11554) anche in partnership con altri soggetti formatori certificati, per divenire nei prossimi anni il punto di riferimento per la formazione di tutte le aziende del settore.

Nel corso dell’anno 2023 AXA Academy ha organizzato più di 20 corsi di formazione con una straordinaria partecipazione di ben 500 iscritti.

I temi principali dei corsi tenuti da AXA Academy nel settore termoidraulico sono:

LA QUALITÀ DELLA FORMAZIONE

Tutti i percorsi di formazione proposti da AXA Academy sono certificati ISO 9001 e il programma di studio, la didattica e la calendarizzazione degli eventi sono curati da un team altamente professionale che, recepite le necessità da associazioni di categoria, ordini professionali o enti pubblici, elabora un diario mensile di appuntamenti con proposte specialistiche di elevato livello.

TUTTI I CORSI SONO DISPONIBILI